Curriculum

STUDI E FORMAZIONE

Il Dr. Antonello Chiacchio, nato a Maratea il 17.05.1969, ha conseguito la laurea in psicologia con indirizzo in psicologia clinica e in comunità alla “Sapienza” di Roma il 24.05.1996.
Successivamente si è specializzato presso L’ASPIC di Roma in Psicoterapia individuale e di gruppo con indirizzo Fenomenologico-Esistenziale della Psicologia umanistica il 17.12.2001.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Il Dr. Chiacchio ha iniziato la sua attività di psicologo nel 1998 e di psicoterapeuta nel 2001, presso lo studio di Nemoli (Potenza) e, a partire dal 2009, anche nell’attuale studio sito a Lauria inferiore (Potenza).
Ha stretto importanti rapporti di collaborazione con comuni, province e regioni, con L’Università degli Studi di Basilicata, con l'Ordine degli Psicologi della Basilicata e con il Centro Servizi di volontariato.

Il Dr. Chiacchio è coautore, insieme al Prof. Edoardo Giusti, del testo “Ossessioni e Compulsioni, valutazione e trattamento della psicoterapia pluralistica integrata", ed. Sovera, 2002 Roma.
Il Dr. Chiacchio ha iniziato la sua attività di psicologo nel 1998 e di psicoterapeuta nel 2001, presso lo studio di Nemoli (Potenza) e, a partire dal 2009, anche nell’attuale studio sito a Lauria inferiore (Potenza) e poi da Settembre 2016 a Sapri in studio associato. Ha stretto importanti rapporti di collaborazione con comuni, province e regioni, con L’Università degli Studi di Basilicata, con l'Ordine degli Psicologi della Basilicata e con il Centro Servizi di volontariato. Nel corso della sua brillante carriera il Dr. A. Chiacchio ha rivestito ruoli importanti presso diventi enti, organizzazioni e da circa 9 anni, è didatta e supervisore presso la Scuola di formazione per diventare psicoterapeuti con sede a Torre Annunziata (NA) e Trapani e ha pubblicato libri e articoli del settore. Attualmente oltre a svolgere la professione clinica da psicoterapeuta e le docenze formative e da supervisore nell’ambito della scuola specializzazione SiPGI si occupa di progetti nelle scuole (educazione alla salute, educazione socioaffettiva, bullismo e dipendenze), formazione gruppi empowerment, ricerca clinica e valorizzazione risorse umane nelle aziende.
Oggi offre un valido supporto psicologico ai suoi pazienti, garantendo empatia, discrezione e professionalità.
Prenoti una consulenza a Sapri o a Lauria!

psicologia e psicoanalisi Potenza
Share by: